Cibo

ABBRACCIA UNA MAMMA

Esther lavora la sua terra dalla mattina alla sera. L’orto è la sua vita e quella dei suoi figli, ma a causa della pandemia, dei cambiamenti climatici e delle forti piogge, i terreni hanno subito enormi danni, aggravando una situazione già terribile.

Grazie a te possiamo riscrivere la storia di Esther e di tante donne in Benin. Con 15€ doni un kit di sementi e attrezzi agricoli potenziati a una mamma che potrà così coltivare il suo campo e nutrire i suoi figli.

Dall’altra parte dell’Africa invece, in Kenya, c’è Chemutai, madre fiera e instancabile, che vive per i suoi otto figli. Otto bocche da sfamare. Per Chemutai il suo fornello è fondamentale, ma bruciando combustibile fossile, nella sua capanna poco areata, i rischi a cui va incontro sono altissimi; i fumi potrebbero addirittura ucciderla.

Attraverso il tuo contributo di 10€, puoi regalare a una mamma come Chemutai un fornello più sicuro e a basso consumo, aiutandola a provvedere al nutrimento dei suoi figli e a respirare aria pulita.

Dona ora e aiutaci ad abbracciare una mamma!

Scegli la quantità

Donazione di 25,00

Per donare di più, modifica l’importo


COME SOSTENERCI

solo donazione Invia un’ecard Stampa biglietto

Stai supportando il seguente progetto

  • TOMATO REVOLUTION

    Il Burkina Faso è un Paese poverissimo, la cui popolazione abita prevalentemente in zone rurali, occupandosi di agricoltura e di allevamento. La produzione risulta però insufficiente a soddisfare il bisogno del Paese, inficiata dalle avverse condizioni climatiche, dalla mancanza di attrezzature adeguate e dalla limitata conoscenza di adeguate tecniche di produzione, trasformazione e conservazione dei prodotti. A peggiorare la situazione, si è aggiunta la pandemia.

    Il progetto si propone di rafforzare le capacità dei piccoli produttori agricoli con percorsi di formazione e sperimentazione di tecniche agricole sostenibili. Verranno sviluppate la filiera del pomodoro di qualità, dalla produzione alla trasformazione fino alla commercializzazione, nonché la produzione e la commercializzazione di confetture, a partire da produzioni locali di alberi da frutto.

CON QUESTA DONAZIONE CONTRIBUISCI A:
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
 
Vuoi aggiungere un altro regalo?