Cibo
ACQUA PULITA PER TUTTI
Nella provincia della Zambezia, nella costa centrale del Mozambico, l'accesso all'acqua potabile è tutt’altro che scontato: il 72% delle città rurali non è servito da un sistema di approvvigionamento idrico. Sorgenti naturali, fiumi e alcuni pozzi scavati a mano sono l'unica fonte di acqua disponibile per la popolazione, e la mancanza di adeguate infrastrutture idriche e la conseguente cattiva gestione delle risorse contribuiscono ad aumentare i livelli di povertà.
Quando la sorgente d’acqua non è vicina, sono spesso i bambini ad essere responsabili della raccolta per tutta la loro famiglia, ma questo porta via del tempo dalla scuola. Yuran ha 10 anni e vive con i suoi genitori e 4 fratelli, 2 maschi e 2 femmine in uno dei tanti villaggi privi di una sorgente idrica sicura. Il pozzo è lontano: Yuran è costretta a camminare diverse ore ogni giorno per raggiungerlo e portare dell’acqua a casa. Vorrebbe tanto andare a scuola, ma la vita che fa ora le impedisce di dedicarsi allo studio.
Grazie al tuo dono, contribuirai alla realizzazione di un pozzo che assicurerà acqua e permetterà di ridurre la povertà di un intero villaggio.
Scegli la quantità
Donazione di 60,00 €
Per donare di più, modifica l’importo
- €
COME SOSTENERCI
Stai supportando il seguente progetto
-
QUELIMANE AGRICOLA: PRODUCE, CRESCE E CONSUMA SOSTENIBILE
Sviluppo rurale sostenibile e rafforzamento del sistema agroalimentare locale nella provincia della Zambezia.