Cibo

BIGLIETTO DI AUGURI STAMPABILE

Festeggia il tuo Natale con noi di Mani Tese!

Per questo Natale, personalizza e stampa a casa il tuo biglietto di auguri di Mani Tese. Un piccolo regalo che può trasformarsi in un grande gesto d’amore! Con l’acquisto di un biglietto sosterrai i nostri progetti nel Sud del Mondo, permettendoci di continuare ad aiutare tante famiglie e bambini in difficoltà. La felicità si moltiplica nel momento in cui viene condivisa!

Istruzioni: per personalizzare il tuo biglietto, puoi selezionare il formato che preferisci, inserire il nome del destinatario e scrivere un tuo personale messaggio d’augurio. Dopo aver effettuato la donazione, potrai effettuare il download del tuo biglietto in formato A4, pronto da stampare. Riceverai inoltre il tuo biglietto anche all’indirizzo e-mail da te fornito. 

Rendi il tuo regalo unico: associa il tuo biglietto a un dono solidale tra quelli suggeriti in fondo alla pagina o scegli QUI

Scegli la quantità

Donazione di 0,00


COME SOSTENERCI

Stampa biglietto

Scegli il progetto da sostenere

  • EMERGENZA CORONAVIRUS

    Interveniamo in Africa Occidentale e India per prevenire la diffusione del COVID-19 migliorando le condizioni igieniche, distribuendo mascherine, guanti, kit per il lavaggio mani e facendo informazione. Inoltre forniamo cibo e beni di prima necessità alle famiglie più bisognose

  • MIGLIORAMENTO DELLA SICUREZZA ALIMENTARE E DELLE CONDIZIONI IGIENICO-SANITARIE DELLE COMUNITÀ DELL’ATACORA

    Il Benin è uno tra i Paesi più poveri del mondo e la sua economia, basata principalmente su un’agricoltura di sussistenza, continua a peggiorare a causa di un aumento della deforestazione e di una notevole diminuzione delle piogge. L’insicurezza alimentare, la malnutrizione, le difficoltà nell’accesso all’acqua potabile e le malattie a trasmissione oro-fecale sono ampiamente diffuse. A oggi il 33% delle famiglie rurali beninesi non è in grado di soddisfare il fabbisogno minimo alimentare (dati FAO e WFP). Nel dipartimento dell’Atacora l’insicurezza alimentare si manifesta in forma cronica, avendo vissuto per alcuni decenni una forte dipendenza dal sistema produttivo del cotone di origine coloniale, che ha scoraggiato la popolazione a investire in produzioni agricole per uso alimentare.  Qui l’insicurezza alimentare è più alta che nel resto del Paese e raggiunge la preoccupante cifra del 51%.

  • SCUOLA PER TUTTI

    La Repubblica del Benin è un Paese francofono dell’Africa occidentale, che si colloca al 163° posto su 186 paesi nell’Human Development Index 2018. Il progetto si concentra nel Dipartimento dell’Atacora, a nord-ovest del Paese, territorio caratterizzato da una catena montuosa con un’altezza media di 700 metri e pendii degradanti che non consentono lo sviluppo di una produzione agricola abbondante. A causa delle scarse possibilità economiche, nella zona si assiste ogni anno a un massiccio esodo di persone verso la vicina Nigeria alla ricerca di lavoro. L’effetto che ne consegue è l’abbandono delle scuole da parte dei bambini, in alcuni casi forzatamente in quanto vittime di traffico per sfruttamento lavorativo.

Personalizza il tuo regalo per renderlo unico

CON QUESTA DONAZIONE CONTRIBUISCI A:
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
 
Vuoi aggiungere un altro regalo?