Piante e semi
Bomboniera portavaso in tessuto BIG
Le bomboniere con portavaso in tessuto, grazie alla collaborazione tra Mani Tese e Mobilia Store, sono il dono GIUSTO per il tuo giorno speciale: simboleggiano amore, gratitudine e cura per l’ambiente e per il prossimo.
La particolarità di questa bomboniera è racchiusa nel suo portavaso artistico in tessuto, confezionato a mano con grande attenzione ai dettagli e con fantasia abbinata alla tipologia di pianta.
Ma non è tutto qui: una parte del suo valore si trasformerà in cibo, cure mediche, istruzione, materiale scolastico, mezzi agricoli, formazione e strumenti concreti di sviluppo per le comunità più vulnerabili del mondo.
La bomboniera per il tuo matrimonio o un dono speciale per un battesimo, una comunione, una cresima e una laurea. Immagina il tuo dono, un giorno rigoglioso e fiorente: il caloroso ricordo di un giorno speciale e dell’impegno concreto per le comunità più vulnerabili a cui, proprio come una pianta, hai donato la possibilità di crescere!
Il 20% del valore di ogni bomboniera sarà devoluto a Mani Tese.
Per l'ordine è richiesto almeno un mese di anticipo rispetto alla data in cui si desidera ricevere le bomboniere.
Data la delicatezza delle piantine, la spedizione ha un costo fisso di 15 €
(indipendentemente dalla quantità acquistata).
Per preservare l’integrità della bomboniera riceverai tutto già confezionato, imballato separatamente, non dovrai realizzare fiocchi o decorazioni, ti basterà solo dare un ultimo tocco alla tua bomboniera, inserendo la piantina nel portavaso.
CARATTERISTICHE BOMBONIERA
- Realizzata a mano con grande attenzione ai dettagli e materiali riciclati, riciclabili e plastic free realizzati da aziende italiane certificate in modo ecologicamente responsabile
- Portavaso in tessuto: Mirto in velluto rosa cipria, Ulivo in cotone con stampa maiolica e Limone: portavaso in cotone con stampa maiolica limoni*
- Sacchetto portaconfetti in cotone con 5 confetti bianchi al cioccolato Maxtris avvolti in tulle
- Bigliettino bomboniera personalizzato, per ordini superiori ai 10 pezzi
- Piantine provenienti dalla Sicilia - Diametro vaso 14 cm*
- Certificato solidale Mani Tese e passaporto delle piante (PP), come da regolamento europeo
*l'altezza e la vegetazione delle piantine potrebbero variare in base alla stagionalità e ai cambiamenti climatici.
Le piantine di Limone sono disponibili da maggio a settembre
Scegli la tipologia (Quantità min. 0)
- Ulivo
DONAZIONE DI 0,00 €
Scegli il progetto da sostenere
-
ACQUA BENE COMUNE
Il Benin è un Paese estremamente povero dell’Africa dove più del 40% della popolazione vive in condizioni di estrema povertà. In particolare, nelle regioni più a nord del Paese i cambiamenti climatici stanno provocando grave siccità e impoverimento del suolo.
L’accesso all’acqua da fonti sicure è un vero problema in queste aree, la popolazione è costretta a recuperare acqua sporca con il rischio di contrarre gravi malattie e di morire.
Sostenendo questo progetto contribuirai a costruire e riabilitare pozzi nei villaggi per avere acqua potabile e a sensibilizzare le comunità sulla prevenzione delle malattie. Con questo intervento permetteremo a tanti bambini, donne e uomini di avere acqua pulita per bere!
-
ETHAKA: un modello di produzione agricola e consumo sostenibile per la resilienza climatica e la sicurezza alimentare e nutrizionale
Le province di Nampula e della Zambézia sono rispettivamente le più popolose del Mozambico, ma anche le più povere e più colpite dalla crisi climatica. Qui la maggior parte della popolazione vive di agricoltura e i disastri naturali degli ultimi anni (primi tra tutti cicloni e alluvioni) hanno contribuito al pesante impoverimento delle comunità locali e all’aumento dell’insicurezza alimentare.
Tramite il progetto Ethaka, vogliamo contribuire a raggiungere la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e aumentare il reddito della popolazione del Mozambico promuovendo un accesso al cibo per tutti e una produzione alimentare diversificata ed ecologicamente sostenibile.
Al contempo, agiamo sull’ambiente, proteggendo e rafforzando le foreste di mangrovie tipiche della zona, che fungono da barriere naturali contro i disastri ambientali.
Da ultimo, promuoviamo buone pratiche di sanità e igiene presso le comunità, con un particolare focus sulle scuole e gli istituti scolastici, troppo spesso danneggiati dalle alluvioni.
-
SEMINA: SUPERARE L'EMERGENZA INCENTIVANDO L'AGRICOLTURA
Il Burkina Faso, Paese dell’Africa Occidentale, è fra i dieci paesi più poveri del mondo e la sua popolazione vive principalmente di agricoltura e allevamento.
L’insicurezza politica del Paese costringe tantissime famiglie a fuggire, proprio per questo il numero di persone sfollate è in costante aumento e la sicurezza alimentare della popolazione è a rischio.
Sostenendo questo progetto contribuirai a ridurre l’insicurezza alimentare in Burkina Faso, aumentando in termini di qualità e quantità la produzione orticola e cerealicola con l’utilizzo di tecniche agroecologiche. In particolare, l’intervento contribuirà a migliorare le condizioni di vita delle popolazioni locali e la capacità delle comunità di produrre reddito.
-
Ø FAME IN ZAMBÉZIA (Food, Agriculture, Malnutrition, Education)
In Mozambico, l’agricoltura è la prima fonte di sostentamento della popolazione. Negli ultimi anni, il Paese è stato gravemente colpito da siccità, tempeste tropicali, cicloni, inondazioni che hanno avuto conseguenze devastanti sulle coltivazioni e sui raccolti. Gli effetti dei cambiamenti climatici stanno avendo drammatiche conseguenze sulla sicurezza alimentare del Paese e della sua popolazione.
Nella regione della Zambezia, in particolare, l’agricoltura ha subito gravi danni e la disponibilità di cibo delle comunità è stata compromessa.
Sostenendo questo progetto donerai alle famiglie più vulnerabili kit alimentari ad alto valore nutrizionale e fornirai alle comunità semi e attrezzi per coltivare e ricostruire un’agricoltura più resiliente ai cambiamenti climatici. Con questo intervento sensibilizziamo le comunità locali sul tema dell’educazione alimentare con rappresentazioni teatrali per la comprensione anche per la popolazione non istruita.