Piante e semi
Bomboniera portavaso in tessuto SMALL
Le bomboniere con portavaso in tessuto, grazie alla collaborazione tra Mani Tese e Mobilia Store, sono il dono GIUSTO per il tuo giorno speciale: simboleggiano amore, gratitudine e cura per l’ambiente e per il prossimo.
La particolarità di questa bomboniera è racchiusa nel suo portavaso artistico in tessuto, confezionato a mano con grande attenzione ai dettagli e con fantasia abbinata alla tipologia di pianta.
Ma non è tutto qui: una parte del suo valore si trasformerà in cibo, cure mediche, istruzione, materiale scolastico, mezzi agricoli, formazione e strumenti concreti di sviluppo per le comunità più vulnerabili del mondo.
La bomboniera per il tuo matrimonio o un dono speciale per un battesimo, una comunione, una cresima e una laurea. Immagina il tuo dono, un giorno rigoglioso e fiorente: il caloroso ricordo di un giorno speciale e dell’impegno concreto per le comunità più vulnerabili a cui, proprio come una pianta, hai donato la possibilità di crescere!
Il 20% del valore di ogni bomboniera sarà devoluto a Mani Tese.
Per l'ordine è richiesto almeno un mese di anticipo rispetto alla data in cui si desidera ricevere le bomboniere.
Data la delicatezza delle piantine, la spedizione ha un costo fisso di 15 €
(indipendentemente dalla quantità acquistata).
Per preservare l’integrità della bomboniera riceverai tutto già confezionato, imballato separatamente, non dovrai realizzare fiocchi o decorazioni, ti basterà solo dare un ultimo tocco alla tua bomboniera, inserendo la piantina nel portavaso.
CARATTERISTICHE BOMBONIERA
- Realizzata a mano con grande attenzione ai dettagli e materiali riciclati, riciclabili e plastic free realizzati da aziende italiane certificate in modo ecologicamente responsabile
- Portavaso in tessuto: Mirto in velluto rosa cipria, Ulivo in cotone con stampa maiolica, - Sacchetto portaconfetti in cotone con 5 confetti bianchi al cioccolato Maxtris avvolti in tulle
- Bigliettino bomboniera personalizzato, per ordini superiori ai 10 pezzi
- Piantine provenienti dalla Sicilia - Diametro vaso 7cm*
- Certificato solidale Mani Tese e passaporto delle piante (PP), come da regolamento europeo
*l'altezza e la vegetazione delle piantine potrebbero variare in base alla stagionalità e ai cambiamenti climatici.
Scegli la tipologia (Quantità min. 1)
- Ulivo
DONAZIONE DI 0,00 €
Scegli il progetto da sostenere
-
KATAGYA - SPERIMENTA!
In Mozambico, l’agricoltura è la prima fonte di sostentamento della popolazione. Negli ultimi anni, il Paese è stato gravemente colpito da siccità, tempeste tropicali, cicloni, inondazioni che hanno avuto conseguenze devastanti sulle coltivazioni e sui raccolti. Gli effetti dei cambiamenti climatici stanno avendo drammatiche conseguenze sulla sicurezza alimentare del Paese e della sua popolazione.
Sostenendo questo progetto contribuirai a realizzare azioni di riforestazione e di rigenerazione verde urbana a Quelimane, in Mozambico, per contrastare i cambiamenti climatici e azioni di sensibilizzazione per la difesa dell’ambiente. Con questo intervento promuoviamo la sostenibilità alimentare, anche attraverso scambi di esperienze e buone pratiche tra Italia e Mozambico su come pensare e ripensare le città per renderle più sostenibili.
-
NO TENE DIRITU A UM VIDA SEM VIOLÊNCIA - Rafforzamento dei meccanismi di protezione delle vittime di violenza di genere e promozione dei diritti delle donne in Guinea-Bissau
La Guinea-Bissau è un Paese dell’Africa Occidentale in cui quasi il 70% della sua popolazione vive sotto la soglia di povertà.
In questo Paese la disuguaglianza e la violenza di genere raggiungono livelli gravissimi, le donne subiscono diverse forme di violenza: domestica, psicologica, sessuale, matrimoni precoci e forzati e mutilazioni genitali femminili. Il problema della violenza di genere assume caratteri ancora più preoccupanti nelle zone rurali, a causa dell'isolamento e la difficoltà di accesso ai servizi di informazione o protezione per le donne.
Sostenendo questo progetto garantirai pasti caldi, cure mediche e psicologiche e corsi di formazione alle donne vittime di violenza accolte nei nostri Centri di Bissau e São Domingos. Con questo intervento lottiamo attivamente contro la violenza di genere con interventi di rafforzamento dei servizi locali di protezione e reinserimento delle vittime.
-
TRASFORMIAMO!
Il Burkina Faso, un Paese della fascia saheliana, si trova in una drammatica situazione di crisi. A causa del deterioramento della situazione di sicurezza, dell’impatto socio-economico del COVID 19 e dei ripetuti colpi di stato, la popolazione sta vivendo una situazione estremamente difficile.
In particolare, nel comune rurale di Koubri, la malnutrizione è una piaga drammatica: circa 50 donne su mille sono malnutrite e circa il 26% consuma tutti i gruppi di alimenti.
Sostenendo questo progetto donerai alle comunità di Koubrì gli strumenti per lavorare le arachidi, una macchina per la decorticazione manuale, una macchina per la trasformazione delle arachidi e una macchina tostatrice per produrre burro di arachidi e prodotti per un’alimentazione più equilibrata. Con questo intervento promuoviamo l’utilizzo e la diffusione di tecniche agroecologiche per la coltivazione e il consumo di cibo locale.