Food dal mondo
Box Natalizia Dolce
La Box Natalizia Dolce di Mani Tese in collaborazione con Chico Mendes è un dono speciale per il Natale che unisce delizie dolci e profumate alla volontà di fare del bene.
All'interno di ogni cesto natalizio dolce troverai una selezione di prodotti provenienti dal commercio equo e solidale e la speciale Matita Piantabile con Segnalibro.
Scegliendo questa box, sostieni le attività di Mani Tese e Chico Mendes per il rispetto dell'ambiente e dei diritti umani.
Un regalo che va oltre il gusto; una dimostrazione tangibile di impegno nel creare un impatto positivo nel mondo.
NB: Per ricevere il cesto entro Natale (lunedì 25 dicembre) è necessario effettuare l'ordine entro domenica 10 dicembre 2023.
Tempi di spedizione: max 10 giorni lavorativi
Scegli la quantità (Quantità min. 1)
Donazione di 0,00 €
Scegli il progetto da sostenere
-
ACQUA BENE COMUNE
Il Benin è un Paese estremamente povero dell’Africa dove più del 40% della popolazione vive in condizioni di estrema povertà. In particolare, nelle regioni più a nord del Paese i cambiamenti climatici stanno provocando grave siccità e impoverimento del suolo.
L’accesso all’acqua da fonti sicure è un vero problema in queste aree, la popolazione è costretta a recuperare acqua sporca con il rischio di contrarre gravi malattie e di morire.
Sostenendo questo progetto contribuirai a costruire e riabilitare pozzi nei villaggi per avere acqua potabile e a sensibilizzare le comunità sulla prevenzione delle malattie. Con questo intervento permetteremo a tanti bambini, donne e uomini di avere acqua pulita per bere!
-
BAMBINI AL SICURO IN CAMBOGIA
Protezione, accoglienza e reinserimento nelle famiglie e nella società per bambine e bambini vittime di trafficking e abusi.
-
NO TENE DIRITU A UM VIDA SEM VIOLÊNCIA - Rafforzamento dei meccanismi di protezione delle vittime di violenza di genere e promozione dei diritti delle donne in Guinea-Bissau
La Guinea-Bissau è un Paese dell’Africa Occidentale in cui quasi il 70% della sua popolazione vive sotto la soglia di povertà.
In questo Paese la disuguaglianza e la violenza di genere raggiungono livelli gravissimi, le donne subiscono diverse forme di violenza: domestica, psicologica, sessuale, matrimoni precoci e forzati e mutilazioni genitali femminili. Il problema della violenza di genere assume caratteri ancora più preoccupanti nelle zone rurali, a causa dell'isolamento e la difficoltà di accesso ai servizi di informazione o protezione per le donne.
Sostenendo questo progetto garantirai pasti caldi, cure mediche e psicologiche e corsi di formazione alle donne vittime di violenza accolte nei nostri Centri di Bissau e São Domingos. Con questo intervento lottiamo attivamente contro la violenza di genere con interventi di rafforzamento dei servizi locali di protezione e reinserimento delle vittime.