Benessere dal mondo
Cofanetto Cosmetici Solidali
Questo Cofanetto di Cosmetici Solidali è progettato per gli amanti dei cosmetici solidi. Con un'anima naturale e sostenibile, grazie alla collaborazione tra Mani Tese e Chico Mendes, è un lusso per la routine di cura della pelle che protegge l'ambiente.
Ogni cofanetto include:
- Shampoo Doccia Solido Bio Mandorle e Karité
- Balsamo Viso e Corpo Bio Cacao e Karité
- Scatola riutilizzabile con grafica di design
Questo Natale scegli un dono di bellezza e solidarietà che nutre il corpo e l'anima.
Scegliendo questo cofanetto, supporti le attività di Mani Tese e di Chico Mendes per la difesa dell'ambiente e dei diritti umani.
NB: Per ricevere il cofanetto entro Natale (lunedì 25 dicembre) è necessario effettuare l'ordine entro domenica 10 dicembre 2023.
Tempi di spedizione: max 10 giorni lavorativi
Scegli la quantità (Quantità min. 1)
Donazione di 0,00 €
Scegli il progetto da sostenere
-
NUTRIRE LA CITTÀ
Il Burkina Faso è in ginocchio a causa di desertificazione e insicurezza alimentare. Le famiglie di più di 670 mila bambini hanno abbandonato le proprie case per cercare terreni più fertili, meno pericoli e una vita migliore altrove, passando dal Nord al Centro e Sud del Paese.
Ricominciare non è così facile. La pressione antropica sui centri abitati delle regioni centrali del Burkina è elevatissima e il cibo non è sufficiente per tutti.
Grazie a questo progetto daremo a centinaia di sfollati interni una speranza, aiutandoli a coltivare una nuova terra con metodi agroecologici e resilienti ai cambiamenti climatici.
Al contempo agiremo sull’ambiente, rinforzando le foreste e piantando nuovi alberi che possano fungere da barriera contro i fenomeni naturali e da fonte di nutrimento per moltissime famiglie.
-
PROMOZIONE DEI DIRITTI DEI BAMBINI NELL'ATACORA
Il Benin è un Paese estremamente povero dell’Africa Occidentale, in cui il tasso di alfabetizzazione della popolazione adulta sopra i 15 anni è pari a una media del 42%, (solo del 31% per le donne e 54% per gli uomini).
In questo Paese, il tasso di abbandono scolastico è molto elevato, soprattutto tra le ragazze e nelle zone rurali. Inoltre, l’abbandono scolastico è strettamente collegato all’aumento dei casi di traffico di bambini, che rappresenta una seria minaccia per il paese.
Sostenendo questo progetto permetterai a tanti bambini e bambine di andare a scuola e donerai materiale scolastico. Con questo intervento realizzeremo attività di sensibilizzazione sull’importanza della scuola e sui diritti dei bambini e attività di prevenzione al traffico dei minori e di protezione dell’infanzia.
-
TRASFORMIAMO!
Il Burkina Faso, un Paese della fascia saheliana, si trova in una drammatica situazione di crisi. A causa del deterioramento della situazione di sicurezza, dell’impatto socio-economico del COVID 19 e dei ripetuti colpi di stato, la popolazione sta vivendo una situazione estremamente difficile.
In particolare, nel comune rurale di Koubri, la malnutrizione è una piaga drammatica: circa 50 donne su mille sono malnutrite e circa il 26% consuma tutti i gruppi di alimenti.
Sostenendo questo progetto donerai alle comunità di Koubrì gli strumenti per lavorare le arachidi, una macchina per la decorticazione manuale, una macchina per la trasformazione delle arachidi e una macchina tostatrice per produrre burro di arachidi e prodotti per un’alimentazione più equilibrata. Con questo intervento promuoviamo l’utilizzo e la diffusione di tecniche agroecologiche per la coltivazione e il consumo di cibo locale.