Cibo

DONA IL CALORE DI UN PASTO

Chaga, Faraji, Lisimba e Mazi non si conoscevano qualche mese fa. Le loro strade si sono incrociate quando, uno dopo l’altro, sono giunti al Centro di Accoglienza per minori di Gabu, al confine tra Guinea-Bissau e Senegal. Tutti di età inferiore ai 18 anni, tutti sorridenti eppure tutti con occhi così tristi, pieni di incertezza. Così giovani, hanno affrontato enormi difficoltà.

Come tantissimi altri ragazzi, non hanno completato il proprio percorso di istruzione, anzi, non lo hanno nemmeno iniziato. Sono stati infatti affidati dalle loro famiglie a persone che promettevano di farli studiare, ma la realtà era ben diversa: i bambini venivano sfruttati per raccogliere l’elemosina.

È qui che interviene il nostro progetto, che garantisce un posto sicuro a questi bambini, presso il Centro di Accoglienza di Gabu.

Grazie al tuo dono potrai supportarci e assicurare pasti caldi per un mese a un bambino come Chaga, Faraji, Lisimba e Mazi.

Scegli la quantità

Donazione di 22,00

Per donare di più, modifica l’importo


COME SOSTENERCI

solo donazione Invia un’ecard Stampa biglietto

Stai supportando il seguente progetto

  • PROTEZIONE E FORMAZIONE DEI MIGRANTI DI RITORNO E MINORI NON ACCOMPAGNATI

    A causa dell’estrema povertà che caratterizza la Guinea-Bissau, molte zone di questa terra e, in particolare, le regioni di Gabu e Bafata, sono da tempo afflitte da un fenomeno drammatico: migliaia di bambini, provenienti da situazioni di estrema miseria, vengono affidati dalle proprie famiglie a sedicenti mentori con la prospettiva di un percorso di studi. Nella realtà questi bambini, cosiddetti talibé, vengono sfruttati e costretti a mendicare per le strade. Tramite il progetto Mani Tese assicura loro un posto sicuro e la speranza di un futuro migliore, presso il Centro di Accoglienza di Gabu. Al contempo, i nostri operatori si impegnano ogni giorno per sensibilizzare le comunità locali sulle conseguenze del fenomeno dei bambini talibè.

CON QUESTA DONAZIONE CONTRIBUISCI A:
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
 
Vuoi aggiungere un altro regalo?