Cibo

Dona l’inclusione con una borsa di studio

La Guinea-Bissau è uno dei Paesi più poveri del mondo, più di due terzi dei suoi 1.5 milioni di abitanti vive al di sotto della soglia di povertà.

A subirne le conseguenze sono anche e soprattutto i giovani, tra 15 e i 29 anni, che non hanno la possibilità di formarsi e soffrono la disoccupazione e l’esclusione sociale. Tra di essi, i più colpiti da questo disagio sono le donne e i disabili.

A 15 anni si esprimono tanti desideri: Mamadu vorrebbe diventare un tecnico informatico, Rui vorrebbe lavorare in uno degli hotel della capitale, David vorrebbe produrre pane e biscotti da vendere nei villaggi limitrofi. Progetti di vita stupendi che purtroppo, a causa della loro disabilità, dei pochi soldi delle loro famiglie e della mancanza di studi adeguati rischiano di non realizzarsi mai.

Insieme a te potremo dare a Mamadu, Rui, David e a tanti ragazzi come loro un domani diverso, offrire loro la possibilità di essere visti, apprezzati e riconosciuti per ciò che sono.

Grazie al tuo dono, questi ragazzi godranno di borse di studio con cui affrontare un percorso di studi professionalizzante. Grazie a te, acquisiranno capacità importanti, che potranno garantir loro un lavoro e un’indipendenza economica in futuro!

Scegli la quantità

Donazione di 90,00

Per donare di più, modifica l’importo


COME SOSTENERCI

solo donazione Invia un’ecard Stampa biglietto

Stai supportando il seguente progetto

  • Coinvolgiamo tutt* per costruire il nostro futuro

    La Guinea-Bissau occupa il 175° posto su 189° nell’Indice di Sviluppo Umano UNDP del 2020 e in cui più del 67,3% delle persone vive sotto la soglia di povertà.

    A causa dell’assenza di politiche pubbliche inclusive, la formazione professionale e l’inserimento lavorativo sono ambiti fragili e poco strutturati, specialmente per donne, giovani e disabili.

    Questo progetto ha come obiettivo la promozione di una società inclusiva, capace di offrire opportunità di formazione professionale e di lavoro a tutt?. L’intervento si propone di arrivare al risultato desiderato tramite un’intensa attività di sensibilizzazione delle comunità, l’erogazione di borse di studio per i più svantaggiati, l’offerta di percorsi formativi ad hoc, la creazione di micro-imprese e start-up.

CON QUESTA DONAZIONE CONTRIBUISCI A:
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
 
Vuoi aggiungere un altro regalo?