Cibo

DONA UN ORTO

I ritmi della vita di Teadora sono sempre stati scanditi dalla terra. La giornata comincia all’alba e termina quando il sole tramonta. L’orto è la sua vita e quella dei suoi figli, sa di che cosa il suolo ha bisogno semplicemente toccandolo. Un giorno, il terreno le si sbriciola tra le mani: è secco. L’orto sta morendo, e le sue cure non sono più abbastanza. Ma Teadora non si è mai arresa, e di certo non inizierà adesso…

Nell’Atacorà, la copertura di bisogni calorici giornalieri della maggioranza delle persone non supera le 1.300 kcal. Il 39% dei casi di mortalità infantile è legato alla malnutrizione e più dei 2/5 dei bambini con meno di 5 anni accusa un ritardo della crescita.

Grazie a questo dono, le donne dell’Atacorà, in Benin, riceveranno un kit di attrezzi agricoli con cui potranno dedicarsi alla produzione di manioca, soia e fonio, che potranno poi trasformare e commercializzare per nutrire i loro figli e avere un reddito per sé e le proprie famiglie. 

Aiutaci a regalare un lieto fine.

Scegli cosa vuoi ricevere

ecard biglietto

Scegli la quantità

Donazione di 0,00


Stai sostenendo il seguente progetto

  • SCUOLA, DIRITTI E AGROECOLOGIA PER LE BAMBINE E LE DONNE DEL BENIN

    In Benin, il livello di discriminazione delle donne è altissimo. Sin da bambine sono costrette ad abbandonare la scuola per occuparsi della casa e del raccolto ma raramente sono proprietarie terriere e il più delle volte vengono escluse dai processi decisionali della comunità.  Il progetto si propone di contrastare la dispersione scolastica, creare consapevolezza delle donne rispetto ai loro diritti di cittadinanza e supportarle nella commercializzazione di prodotti locali tradizionali

Personalizza il tuo regalo per renderlo unico

CON QUESTA DONAZIONE CONTRIBUISCI A:
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
 
Vuoi aggiungere un altro regalo?