Cibo

Dona uova per un anno

Siamo in Guinea-Bissau, uno dei Paesi più poveri al mondo, dove l’82% della popolazione vive al di sotto della soglia di povertà, non avendo di che vivere, mangiare, curarsi. Il tasso di mortalità infantile è infatti fra i più alti al mondo. Eppure basterebbe così poco per garantire a questi bambini un futuro diverso. Basterebbe un uovo. Sembra incredibile vero?
Si, perché le uova rappresentano una delle fonti proteiche più complete e se questi bambini potessero mangiarle avrebbero un’alimentazione più equilibrata e ricca.
Ma grazie al tuo dono assicuri un’alimentazione sana e proteica a un bambino malnutrito garantendogli uova per un anno.

Scegli la quantità

Donazione di 0,00


COME SOSTENERCI

solo donazione Invia un’ecard Stampa biglietto

Stai supportando il seguente progetto

  • METTIAMO LE ALI ALLO SVILUPPO - Promozione della filiera avicola in Guinea-Bissau

    Il progetto contribuisce allo sviluppo della filiera avicola in Guinea-Bissau, per combattere la malnutrizione introducendo un alimento prezioso. Infatti, basta un uovo per garantire a un bambino una fonte proteica completa e un’alimentazione più equilibrata. 
    Inoltre, il progetto promuove nuove opportunità di lavoro, soprattutto per giovani e donne, proprio nell'ambito dell'avicoltura. Con l'obiettivo di promuovere in Guinea-Bussau un allevamento sostenibile, vengono introdotte tecniche agroecologiche per l'allevamento e la produzione dei mangimi.

Personalizza il tuo regalo per renderlo unico

CON QUESTA DONAZIONE CONTRIBUISCI A:
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
 
Vuoi aggiungere un altro regalo?