Cibo

Mettiamo le ali allo sviluppo

Nonostante la ricchezza di risorse naturali, la Guinea-Bissau è il Paese più povero dell’Africa Occidentale. L'agricoltura è una pratica altamente instabile e non garantisce una solida fonte di sussistenza per le famiglie. Creare nuove opportunità lavorative, slegate da essa, è fondamentale. Lo sviluppo di una filiera avicola è una delle migliori strade da percorrere.
Con la tua donazione contribuirai alla formazione di Maria, Ana e di molte altre donne guineensi che, attraverso corsi teorici e pratici, miglioreranno la propria conoscenza dell'intera filiera, dalla produzione di mangimi fino alla selezione delle uova.  Questo tuo contributo permetterà loro di sviluppare conoscenze importanti per garantire una dieta più sana ed equilibrata ai loro bimbi.
Con te possiamo cancellare la fame e mettere le ali allo sviluppo.

Scegli la quantità

Donazione di 0,00


COME SOSTENERCI

solo donazione Invia un’ecard Stampa biglietto

Stai supportando il seguente progetto

  • METTIAMO LE ALI ALLO SVILUPPO - Promozione della filiera avicola in Guinea-Bissau

    Il progetto contribuisce allo sviluppo della filiera avicola in Guinea-Bissau, per combattere la malnutrizione introducendo un alimento prezioso. Infatti, basta un uovo per garantire a un bambino una fonte proteica completa e un’alimentazione più equilibrata. 
    Inoltre, il progetto promuove nuove opportunità di lavoro, soprattutto per giovani e donne, proprio nell'ambito dell'avicoltura. Con l'obiettivo di promuovere in Guinea-Bussau un allevamento sostenibile, vengono introdotte tecniche agroecologiche per l'allevamento e la produzione dei mangimi.

Personalizza il tuo regalo per renderlo unico

CON QUESTA DONAZIONE CONTRIBUISCI A:
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
 
Vuoi aggiungere un altro regalo?