Cibo

IN BICI CONTRO LA POVERTÀ

La Zambezia è la seconda provincia più popolosa del Mozambico, nonché una delle più povere. In questa zona, ben il 70% della popolazione si trova sotto la soglia di povertà.

Questi sono Shakil e Atumane, due fratelli che insieme coltivano un campo di patate dolci: per farle crescere ci vuole molta cura e la fatica è tanta, ma il terreno dà loro tantissime soddisfazioni. Per poter far fruttare al meglio i propri sforzi, vorrebbero vendere le loro patate anche fuori dal villaggio in cui vivono, ma le distanze sono troppo grandi per essere percorse a piedi, e, per arrivare al mercato più vicino, il tragitto sarebbe troppo faticoso con in spalla i prodotti da vendere.

Grazie al tuo dono, potrai fornire a questi 2 fratelli una bicicletta per il trasporto delle merci nell’ambito di un progetto di promozione agricola locale, che li aiuterà negli spostamenti giornalieri e pian piano permetterà loro di uscire da una pesante condizione di povertà, generando sviluppo sostenibile per le loro famiglie e l’intera comunità.  

Scegli la quantità

Donazione di 90,00

Per donare di più, modifica l’importo


COME SOSTENERCI

solo donazione Invia un’ecard Stampa biglietto

Stai supportando il seguente progetto

  • QUELIMANE AGRICOLA: PRODUCE, CRESCE E CONSUMA SOSTENIBILE

    Sviluppo rurale sostenibile e rafforzamento del sistema agroalimentare locale nella provincia della Zambezia.

     

CON QUESTA DONAZIONE CONTRIBUISCI A:
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
 
Vuoi aggiungere un altro regalo?