Food dal mondo

FROLLINI AL CACAO SENZA GLUTINE

Grazie alla collaborazione con la Cooperativa Sociale L'Arcolaio, di Siracusa, puoi decidere di sostenere i progetti di Mani Tese ogni volta che gusterai questi deliziosi frollini. A base di farina di riso, la loro ricetta  è stata messa a punto dai pasticceri del laboratorio nel carcere di Siracusa, per offrire un biscotto friabile, gustoso e piacevole per tutti i palati. Senza glutine, senza latticini e senza frutta a guscio, realizzati con ingredienti genuini provenienti da agricoltura biologica, moderatamente dolci grazie all'impiego dello zucchero di canna. 

I frollini al cacao si contraddistinguono per una spiccata friabilità e leggerezza, bilanciati dalla nota calda e avvolgente della polvere e del burro di cacao. L'aggiunta di scorza di arancia ci riporta alla provenienza Siciliana di questa delizia. Perfetti per la colazione e la merenda di tutta la famiglia, in compagnia di una tazza di latte, di un espresso o di un infuso caldo.

Per ogni confezione 1,20 € saranno devoluti a Mani Tese. 

Per l'ordine sono richiesti almeno 7 giorni lavorativi di anticipo rispetto alla data di ricezione desiderata.

CONTENUTO

Gustosi frollini senza glutine al cacao, perfetti per la colazione e la merenda di tutta la famiglia. Peso netto 230g. 

Ingredienti: farina di riso*, zucchero di canna*, amido di mais*, uova* reidratate, cacao* magro in polvere 8%, fecola di patate*, olio extravergine di oliva*, olio di semi di girasole*, burro di cacao*, scorza di arancia essiccata*, agente lievitante: bicarbonato di ammonio, sale. Può contenere tracce di frutta a guscio, sesamo e latte. *Da agricoltura biologica

Scegli la quantità (Quantità min. 1)

Donazione di 0,00


Scegli il progetto da sostenere

  • AGRI-CHANGE! SICUREZZA ALIMENTARE PER LE COMUNITÀ DEL LAGO BARINGO

    Il Lago Baringo è situato nel Kenya centrale, uno dei corsi d’acqua che nascono dalla Foresta Mau. La zona d’intervento, particolarmente vulnerabile al fenomeno del cambiamento climatico, è colpita da siccità e anni di alluvioni. Il progetto si propone di migliorare la sicurezza alimentare delle comunità rurali della contea di Baringo attraverso la promozione di una crescita economica inclusiva che adotti modelli innovativi e sostenibili per l’agricoltura e l’allevamento, coinvolgendo in particolare le donne e i giovani. 

  • CACAO CORRETTO PER LA SOVRANITÀ ALIMENTARE DELL’ECUADOR

    Valorizzazione della produzione di cacao e caffè con certificazioni biologiche e di qualità, grazie a un approccio partecipativo e processi sostenibili di agroecologia.

  • QUELIMANE AGRICOLA: PRODUCE, CRESCE E CONSUMA SOSTENIBILE

    Sviluppo rurale sostenibile e rafforzamento del sistema agroalimentare locale nella provincia della Zambezia.

     

CON QUESTA DONAZIONE CONTRIBUISCI A:
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
 
Vuoi aggiungere un altro regalo?