Cibo

GARANTISCI LATTE PER TUTTI

Un bambino che beve un bicchiere di latte. Un ragazzo orgoglioso che porta avanti il suo lavoro. Che c’è di così straordinario? La tua generosità!

Nonostante la crescita dell'economia verificatasi negli ultimi anni, quasi la metà della popolazione in Kenya vive ancora in condizioni di estrema povertà. La forte pressione sulle risorse ambientali, l’alto tasso di disoccupazione e la scarsa partecipazione delle donne all’economia informale, rappresentano le sfide principali allo sviluppo integrato del territorio.

Rispondi insieme a noi a queste sfide, contribuisci a portare avanti il progetto del Milk Bar nella contea di Baringo, dove malnutrizione e povertà mettono a rischio ogni giorno la vita di tanti bambini. Come ci racconta Adanna, giovane mamma di 5 figli: “I miei bambini non mangiano abbastanza, non posso dare loro quello di cui hanno bisogno. Sono deboli, si ammalano spesso. I due più piccoli non crescono come dovrebbero…”.

Grazie a te contrasteremo la malnutrizione grazie alle proprietà nutritive del latte: il Milk Bar sarà un Centro di raccolta, trasformazione e vendita del latte caprino e ovino, che ne garantirà la distribuzione a tante famiglie. Aiutaci ad acquistare i contenitori necessari per conservare in sicurezza il latte e lo yogurt che salverà la vita a tanti bambini!

Scegli la quantità

Donazione di 45,00

Per donare di più, modifica l’importo


COME SOSTENERCI

solo donazione Invia un’ecard Stampa biglietto

Stai supportando il seguente progetto

  • MAZIWA: IMPIEGO GIOVANILE E SVILUPPO ECONOMICO IN AMBITO RURALE ATTRAVERSO LA PROMOZIONE DEI PRODOTTI LATTIERO CASEARI NELLA CONTEA DI BARINGO

    Il latte è un alimento ricco e ad alto valore nutrizionale che dovrebbe essere accessibile a tutti, in ogni momento. Da questa volontà nasce il progetto del milk bar in Kenya, che ha l’obiettivo di combattere la povertà promuovendo l’impiego giovanile. Solo attraverso la distribuzione di un alimento così ricco e nutriente potremo combattere l’estrema povertà e la malnutrizione che ancora affligge la popolazione.

CON QUESTA DONAZIONE CONTRIBUISCI A:
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
 
Vuoi aggiungere un altro regalo?