Cibo

INSEGNA LORO A LEGGERE E SCRIVERE!

Il Benin è uno dei paesi meno sviluppati al mondo e si colloca al 163° posto su 187 nell’Indice di Sviluppo Umano. La situazione socio-economica del Paese, già di per sé critica, si aggrava ulteriormente se si considerano ed osservano i soli dati relativi alla formazione ed occupazione femminile: in Benin l’80% delle ragazze abbandona la scuola spesso perché costretta a contribuire al sostegno familiare, il tasso di analfabetismo è altissimo e la disoccupazione femminile si aggira intorno al 51,7%.

A causa delle diseguaglianze e discriminazioni persistenti e delle loro scarse opportunità formative, l’indipendenza economica e sociale delle donne in Benin è ancora un obiettivo lontano.

Con il tuo aiuto permetterai alle donne del dipartimento dell’Atacora di partecipare a corsi di alfabetizzazione e di sviluppare competenze in tema agricolo grazie a specifiche formazioni, contribuendo così al rafforzamento del loro ruolo ed alla loro autonomia nelle comunità di appartenenza.

Scegli la quantità

Donazione di 50,00

Per donare di più, modifica l’importo


COME SOSTENERCI

solo donazione Invia un’ecard

Stai supportando il seguente progetto

  • COINVOLGERE TUTTI GLI ATTORI NELLA PROTEZIONE DELL'INFANZIA PER GARANTIRE A OGNI BAMBINO BENINESE IL DIRITTO A UN'ISTRUZIONE COMPLETA

    Sostenendo questo progetto contribuirai a sensibilizzare la popolazione e le autorità del dipartimeto rurale dell’Atakora, in Benin, sulla loro responsabilità in materia di protezione dell'infanzia, al fine di garantire il diritto di ogni bambino a un'istruzione completa.

CON QUESTA DONAZIONE CONTRIBUISCI A:
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
 
Vuoi aggiungere un altro regalo?