Cibo

KIT PER LA LAVORAZIONE DEL RISO

Siamo in Burkina Faso, fra i 10 Paesi più poveri del mondo, dove il 40% della popolazione vive sotto la soglia di povertà e basa la propria sussistenza sulla coltivazione di prodotti agricoli. La produzione però, è messa a dura prova dai cambiamenti climatici che spesso rovinano gran parte dei raccolti, dalla scarsità di attrezzature agricole e dalla limitata conoscenza di tecniche di produzione, conservazione e trasformazione dei prodotti.

Per questo motivo, tantissime donne, come Fatimah, non possono contare su un’alimentazione varia, sana ed equilibrata mettendo a rischio la propria salute e quella dei propri bambini.

Con il nostro progetto e grazie al tuo aiuto, potremo distribuire a centinaia di mamme in difficoltà un kit di lavorazione artigianale che darà loro la possibilità di incrementare la produzione di un riso di qualità, ad alto apporto nutrizionale.

Scegli la quantità

Donazione di 60,00

Per donare di più, modifica l’importo


COME SOSTENERCI

solo donazione Invia un’ecard Stampa biglietto

Stai supportando il seguente progetto

  • MIGLIORAMENTO DELLE CONDIZIONI NUTRIZIONALI DI DONNE E BAMBINI

    Il Burkina Faso è fra i dieci Paesi più poveri del mondo. La popolazione abita prevalentemente nelle zone rurali, occupandosi di agricoltura e di allevamento, ma il 40,1% vive sotto la soglia di povertà e la diffusa insicurezza alimentare rappresenta un grande rischio per donne e bambini. Mani Tese supporta e forma più di 1000 donne appartenenti a comunità rurali nella produzione di riso a livello familiare. Inoltre, il progetto mira a rafforzare la trasformazione di questo cereale, pregiato e dall’alto valore nutritivo, attraverso la realizzazione e l’avvio di 10 centri di trasformazione.

CON QUESTA DONAZIONE CONTRIBUISCI A:
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
 
Vuoi aggiungere un altro regalo?