Cibo
Manda a scuola due bambini per un anno
Ci sono cose che i bambini non dovrebbero mai imparare, come la mancanza di opportunità.
"Mi piacciono i numeri, sono uguali in tutto il mondo", diceva Amadi, con sguardo curioso. Aveva appena iniziato a studiare matematica, ma ora, vivendo per strada, le porte del futuro sembrano chiuse per lui e le sue possibilità sono scese a zero.
Anche Lucie aveva una passione per i numeri: "Mi piace contare e scoprire quante piantine crescono nel nostro orto", raccontava con entusiasmo. Ma questo anno, a causa delle difficoltà economiche della sua famiglia, potrebbe non poter più andare a scuola. E senza istruzione, anche le sue possibilità di costruire un domani migliore sono ridotte a zero.
Con 150 euro, puoi mandare due bambini a scuola, aprendo le porte a un'istruzione di qualità per bambini come Lucie e Amadi.
La tua generosità può trasformare la vita di due bambini e costruire un mondo in cui ogni bambino e ogni bambina ha l'opportunità di realizzare i propri sogni.
Scegli la quantità
Donazione di 150,00 €
Per donare di più, modifica l’importo
- €
COME SOSTENERCI
Stai supportando il seguente progetto
-
PROMOZIONE DEI DIRITTI DEI BAMBINI NELL'ATACORA
Il Benin è un Paese estremamente povero dell’Africa Occidentale, in cui il tasso di alfabetizzazione della popolazione adulta sopra i 15 anni è pari a una media del 42%, (solo del 31% per le donne e 54% per gli uomini).
In questo Paese, il tasso di abbandono scolastico è molto elevato, soprattutto tra le ragazze e nelle zone rurali. Inoltre, l’abbandono scolastico è strettamente collegato all’aumento dei casi di traffico di bambini, che rappresenta una seria minaccia per il paese.
Sostenendo questo progetto permetterai a tanti bambini e bambine di andare a scuola e donerai materiale scolastico. Con questo intervento realizzeremo attività di sensibilizzazione sull’importanza della scuola e sui diritti dei bambini e attività di prevenzione al traffico dei minori e di protezione dell’infanzia.