Cibo

MANDA A SCUOLA DUE BAMBINE PER UN ANNO

“Sono una bambina… Devo andare a scuola! La scuola è il mio futuro!” gridano le bimbe accanto ad Achille, il nostro cooperante in Benin, in un recente video che ci ha inviato.

Ho bene in mente i loro volti e la forza di quel grido e, credimi, quest’anno ho un obiettivo: fare in modo che quelle bambine, il 30 settembre, vadano a scuola e possano realizzare i loro sogni!

Posso contare su di te per dare una speranza a queste piccole?

Con una donazione straordinaria di 150 euro mandi a scuola 2 bambine per un anno!

Scegli la quantità

Donazione di 150,00

Per donare di più, modifica l’importo


COME SOSTENERCI

solo donazione Invia un’ecard

Stai supportando il seguente progetto

  • SCUOLA PER TUTTI

    La Repubblica del Benin è un Paese francofono dell’Africa occidentale, che si colloca al 163° posto su 186 paesi nell’Human Development Index 2018. Il progetto si concentra nel Dipartimento dell’Atacora, a nord-ovest del Paese, territorio caratterizzato da una catena montuosa con un’altezza media di 700 metri e pendii degradanti che non consentono lo sviluppo di una produzione agricola abbondante. A causa delle scarse possibilità economiche, nella zona si assiste ogni anno a un massiccio esodo di persone verso la vicina Nigeria alla ricerca di lavoro. L’effetto che ne consegue è l’abbandono delle scuole da parte dei bambini, in alcuni casi forzatamente in quanto vittime di traffico per sfruttamento lavorativo.

CON QUESTA DONAZIONE CONTRIBUISCI A:
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
 
Vuoi aggiungere un altro regalo?