Cibo

MURA ACCOGLIENTI PER PROTEGGERE UN BAMBINO

Il Centro di Accoglienza per Minori di Gabu, al confine tra Guinea-Bissau e Senegal, è stato fondato nel 2010 e da allora ha dato rifugio ad almeno 1000 tra bambini e ragazzi. Minori come Halim, che per sfuggire a un destino di povertà sono stati allontanati dalle loro famiglie, diventando vittime di abusi e traffico nel giro di pochissimo tempo. Minori cosiddetti “Talibè” che, come Halim, con il nostro progetto sono stati salvati dalla strada e hanno ritrovato il sorriso tra le mura del Centro, supportati da operatori formati, attenti e premurosi.

Dopo 10 anni di servizio però, le pareti del Centro, come anche il soffitto, le porte e gli infissi, hanno bisogno di essere rinnovate e riparate, per poter continuare ad accogliere altri 1000 e più bambini nei prossimi anni.

Grazie alla tua donazione parteciperai alla ristrutturazione delle stanze del Centro, garantendo un futuro a tanti minori che oggi hanno perso ogni speranza.

Scegli la quantità

Donazione di 75,00

Per donare di più, modifica l’importo


COME SOSTENERCI

solo donazione Invia un’ecard Stampa biglietto

Stai supportando il seguente progetto

  • PROTEZIONE E FORMAZIONE DEI MIGRANTI DI RITORNO E MINORI NON ACCOMPAGNATI

    A causa dell’estrema povertà che caratterizza la Guinea-Bissau, molte zone di questa terra e, in particolare, le regioni di Gabu e Bafata, sono da tempo afflitte da un fenomeno drammatico: migliaia di bambini, provenienti da situazioni di estrema miseria, vengono affidati dalle proprie famiglie a sedicenti mentori con la prospettiva di un percorso di studi. Nella realtà questi bambini, cosiddetti talibé, vengono sfruttati e costretti a mendicare per le strade. Tramite il progetto Mani Tese assicura loro un posto sicuro e la speranza di un futuro migliore, presso il Centro di Accoglienza di Gabu. Al contempo, i nostri operatori si impegnano ogni giorno per sensibilizzare le comunità locali sulle conseguenze del fenomeno dei bambini talibè.

CON QUESTA DONAZIONE CONTRIBUISCI A:
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
 
Vuoi aggiungere un altro regalo?