Food dal mondo
Panettone Solidale
Il Panettone Solidale di Mani Tese in collaborazione con Chico Mendes è il perfetto simbolo del Natale: gusto e generosità in un dolce.
Ogni fetta rappresenta valori di sostenibilità, equità e solidarietà. Prodotto con ingredienti del commercio equo e solidale provenienti da Mauritius, Costa D'Avorio e Repubblica Dominicana, garantisce il rispetto per l'ambiente e per i diritti dei lavoratori e delle comunità locali.
Ma c’è di più! Ogni panettone è confezionato con cura in un coloratissimo sacchetto realizzato da giovani sarte in Rwanda.
Scegliendo questo panettone, supporti le attività di Mani Tese e di Chico Mendes per la difesa dell'ambiente e dei diritti umani.
Ogni Panettone Solidale contribuisce a costruire un mondo più giusto e renderà le festività natalizie ancora più speciali e significative.
NB: Per ricevere il panettone entro Natale (lunedì 25 dicembre) è necessario effettuare l'ordine entro domenica 10 dicembre 2023.
Tempi di spedizione: max 10 giorni lavorativi
Peso: 900 gr Classico e al cioccolato - 750gr Mela e cannella
Scegli la tipologia (Quantità min. 1)
- Classico
DONAZIONE DI 0,00 €
Scegli il progetto da sostenere
-
CHAKULA CHETU, AFYA YETU - Lotta alla fame ed educazione nutrizionale nella Contea di Baringo
La contea di Baringo, nell’area subsahariana del Kenya, è un’area particolarmente vulnerabile agli effetti dei cambiamenti climatici, dove si alternano anni di estrema siccità ad anni di potenti alluvioni.
La popolazione locale vive in condizioni di estrema fragilità a causa della malnutrizione e delle forti diseguaglianze sociali. Oltre il 57% delle famiglie vive sotto la soglia di povertà.
Sostenendo questo progetto donerai alle comunità di Baringo attrezzi e semi per coltivare un orto e permetterai di realizzare corsi di formazione su tecniche di agricoltura sostenibile. Con questo intervento contribuiremo a migliorare le condizioni di vita delle comunità nella contea di Baringo promuovendo il diritto a un cibo locale, sano e sostenibile e gettando le basi per costruire attività generatrici di reddito.
-
NO TENE DIRITU A UM VIDA SEM VIOLÊNCIA - Rafforzamento dei meccanismi di protezione delle vittime di violenza di genere e promozione dei diritti delle donne in Guinea-Bissau
La Guinea-Bissau è un Paese dell’Africa Occidentale in cui quasi il 70% della sua popolazione vive sotto la soglia di povertà.
In questo Paese la disuguaglianza e la violenza di genere raggiungono livelli gravissimi, le donne subiscono diverse forme di violenza: domestica, psicologica, sessuale, matrimoni precoci e forzati e mutilazioni genitali femminili. Il problema della violenza di genere assume caratteri ancora più preoccupanti nelle zone rurali, a causa dell'isolamento e la difficoltà di accesso ai servizi di informazione o protezione per le donne.
Sostenendo questo progetto garantirai pasti caldi, cure mediche e psicologiche e corsi di formazione alle donne vittime di violenza accolte nei nostri Centri di Bissau e São Domingos. Con questo intervento lottiamo attivamente contro la violenza di genere con interventi di rafforzamento dei servizi locali di protezione e reinserimento delle vittime.
-
PROMOZIONE DEI DIRITTI DEI BAMBINI NELL'ATACORA
Il Benin è un Paese estremamente povero dell’Africa Occidentale, in cui il tasso di alfabetizzazione della popolazione adulta sopra i 15 anni è pari a una media del 42%, (solo del 31% per le donne e 54% per gli uomini).
In questo Paese, il tasso di abbandono scolastico è molto elevato, soprattutto tra le ragazze e nelle zone rurali. Inoltre, l’abbandono scolastico è strettamente collegato all’aumento dei casi di traffico di bambini, che rappresenta una seria minaccia per il paese.
Sostenendo questo progetto permetterai a tanti bambini e bambine di andare a scuola e donerai materiale scolastico. Con questo intervento realizzeremo attività di sensibilizzazione sull’importanza della scuola e sui diritti dei bambini e attività di prevenzione al traffico dei minori e di protezione dell’infanzia.