Biglietti, Stampe, Pergamene

Pergamena cresima

Scegli come bomboniera un'elegante pergamena personalizzabile: condividerai la gioia della Cresima con le comunità locali coinvolte nei progetti di Mani Tese!

La pergamena misura 21,5 x 28 cm, con stampa in rilievo a secco su carta color perla da 140 gr. Il colore del nastro è a scelta fra celeste, rosa, verde, rosso e blu.

La quantità minima ordinabile è di 20 pezzi.

Consegna garantita in 5/7 giorni lavorativi

Scegli la tipologia (Quantità min. 20)

  • Con nastro blu

DONAZIONE DI 0,00

  • Con nastro celeste

DONAZIONE DI 0,00

  • Con nastro rosa

DONAZIONE DI 0,00

  • Con nastro rosso

DONAZIONE DI 0,00

  • Con nastro verde

DONAZIONE DI 0,00

Scegli il progetto da sostenere

  • COINVOLGIAMO TUTT* PER COSTRUIRE IL NOSTRO FUTURO

    La Guinea-Bissau occupa il 175° posto su 189° nell’Indice di Sviluppo Umano UNDP del 2020 e in cui più del 67,3% delle persone vive sotto la soglia di povertà.

    A causa dell’assenza di politiche pubbliche inclusive, la formazione professionale e l’inserimento lavorativo sono ambiti fragili e poco strutturati, specialmente per donne, giovani e disabili.

    Questo progetto ha come obiettivo la promozione di una società inclusiva, capace di offrire opportunità di formazione professionale e di lavoro a tutt?. L’intervento si propone di arrivare al risultato desiderato tramite un’intensa attività di sensibilizzazione delle comunità, l’erogazione di borse di studio per i più svantaggiati, l’offerta di percorsi formativi ad hoc, la creazione di micro-imprese e start-up.

  • NO TENE DIRITU A UM VIDA SEM VIOLÊNCIA - Rafforzamento dei meccanismi di protezione delle vittime di violenza di genere e promozione dei diritti delle donne in Guinea-Bissau

    La Guinea-Bissau è un Paese dell’Africa Occidentale in cui quasi il 70% della sua popolazione vive sotto la soglia di povertà.

    In questo Paese la disuguaglianza e la violenza di genere raggiungono livelli gravissimi, le donne subiscono diverse forme di violenza: domestica, psicologica, sessuale, matrimoni precoci e forzati e mutilazioni genitali femminili. Il problema della violenza di genere assume caratteri ancora più preoccupanti nelle zone rurali, a causa dell'isolamento e la difficoltà di accesso ai servizi di informazione o protezione per le donne.

    Sostenendo questo progetto garantirai pasti caldi, cure mediche e psicologiche e corsi di formazione alle donne vittime di violenza accolte nei nostri Centri di Bissau e São Domingos. Con questo intervento lottiamo attivamente contro la violenza di genere con interventi di rafforzamento dei servizi locali di protezione e reinserimento delle vittime.

  • PROMOZIONE DEI DIRITTI DEI BAMBINI NELL'ATACORA

    Il Benin è un Paese estremamente povero dell’Africa Occidentale, in cui il tasso di alfabetizzazione della popolazione adulta sopra i 15 anni è pari a una media del 42%, (solo del 31% per le donne e 54% per gli uomini).

    In questo Paese, il tasso di abbandono scolastico è molto elevato, soprattutto tra le ragazze e nelle zone rurali. Inoltre, l’abbandono scolastico è strettamente collegato all’aumento dei casi di traffico di bambini, che rappresenta una seria minaccia per il paese.

    Sostenendo questo progetto permetterai a tanti bambini e bambine di andare a scuola e donerai materiale scolastico. Con questo intervento realizzeremo attività di sensibilizzazione sull’importanza della scuola e sui diritti dei bambini e attività di prevenzione al traffico dei minori e di protezione dell’infanzia.

PERSONALIZZA IL TUO MESSAGGIO (max 500 caratteri spazi inclusi)

CON QUESTA DONAZIONE CONTRIBUISCI A:
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
 
Vuoi aggiungere un altro regalo?