Cibo

REGALA IL NATALE A UN VILLAGGIO

Il Mozambico è un Paese poverissimo, dove il 70% della popolazione si trova sotto la soglia di povertà ed è privata dell’accesso ad acqua pulita e sicura.

Ismael vive nella provincia della Zambezia, una delle più povere del Paese, ed è costretto a percorrere lunghe distanze ogni giorno per raggiungere uno stagno da cui prendere l’acqua per irrigare il suo campo. A causa della mancanza di fonti idriche accessibili e sicure, un'enorme quantità di raccolto è morta, e Ismael non sa più come fare a sfamare la sua famiglia.

Mediante il tuo aiuto, puoi contribuire con 60€ alla costruzione di una cisterna che renda possibile la raccolta dell’acqua e il suo accesso a tante famiglie come quella di Ismael.

Dall’altra parte dell’Africa, in Burkina Faso, Felicia e sua mamma Mariam portano avanti la tradizione di famiglia della coltivazione delle cipolle. Ma non avendo a disposizione un luogo adatto, le cipolle sono immagazzinate in casa, dove però resistono fino a un massimo di due mesi. È necessario avere un magazzino dove conservarle per far fronte ai periodi di emergenza e siccità.

Con il tuo contributo di 90€, puoi partecipare alla realizzazione di un magazzino che permetta a Felicia e tante donne come lei di conservare il loro raccolto più a lungo, minimizzando le perdite.

Un intero villaggio è in attesa del Natale, regalalo ora!

Scegli la quantità

Donazione di 150,00

Per donare di più, modifica l’importo


COME SOSTENERCI

solo donazione Invia un’ecard Stampa biglietto

Stai supportando il seguente progetto

  • QUELIMANE AGRICOLA: PRODUCE, CRESCE E CONSUMA SOSTENIBILE

    Sviluppo rurale sostenibile e rafforzamento del sistema agroalimentare locale nella provincia della Zambezia.

     

CON QUESTA DONAZIONE CONTRIBUISCI A:
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
 
Vuoi aggiungere un altro regalo?