Cibo
Regala un pollaio
Siamo in Guinea-Bissau. Qui vive Marìa, una mamma di 36 anni, con 4 figli piccoli da crescere. Ogni giorno Marìa si sveglia e ogni giorno deve affrontare la solita sfida contro la fame.
Il piccolo orto che ha a disposizione non è sufficiente per garantire ai suoi bambini un’alimentazione sana e completa. Le verdure da sole non bastano e spesso non sono neppure sufficienti per tutti. I suoi bambini stanno crescendo malnutriti e questo significa essere deboli e soggetti alle malattie. Significa non avere la forza di giocare correre, andare a scuola. Significa rischiare di morire. Ma grazie al tuo dono regali a una mamma come Maria, un pollaio completo di attrezzi. Così garantirai l’accesso agli alimenti ad alto contenuto di proteine ad una famiglia che potrà sfamarsi e guardare al futuro con speranza.
Scegli la quantità
Donazione di 100,00 €
Per donare di più, modifica l’importo
- €
COME SOSTENERCI
Stai supportando il seguente progetto
-
METTIAMO LE ALI ALLO SVILUPPO - Promozione della filiera avicola in Guinea-Bissau
Il progetto contribuisce allo sviluppo della filiera avicola in Guinea-Bissau, per combattere la malnutrizione introducendo un alimento prezioso. Infatti, basta un uovo per garantire a un bambino una fonte proteica completa e un’alimentazione più equilibrata.
Inoltre, il progetto promuove nuove opportunità di lavoro, soprattutto per giovani e donne, proprio nell'ambito dell'avicoltura. Con l'obiettivo di promuovere in Guinea-Bussau un allevamento sostenibile, vengono introdotte tecniche agroecologiche per l'allevamento e la produzione dei mangimi.