Cibo

REGALA VASETTI DI MARMELLATA

In Burkina Faso c’è qualcosa di importante che bolle in pentola…

In Burkina Faso la sopravvivenza è legata all’agricoltura, la cui produzione risulta però insufficiente per soddisfare il fabbisogno dell’intera nazione: cambiamenti climatici, scarsa disponibilità di attrezzature agricole e limitate conoscenze riguardo alla produzione e trasformazione dei prodotti fanno il resto, rendendo il Paese uno dei più poveri del continente africano.

Il nostro obiettivo in Burkina Faso è quello di migliorare il reddito dei piccoli produttori orticoli sviluppando le filiere della frutta e verdura: grazie a te, Dorothy e altre 9 donne si cimenteranno con la produzione e commercializzazione di marmellate e confetture di alta qualità che, oltre ad essere deliziose, cambieranno la loro vita e il futuro delle loro famiglie.

Dona i vasetti necessari al confezionamento e alla vendita della marmellata. Le donne sono formate e coinvolte in tutto il processo di lavorazione, dalla coltivazione della frutta e verdura, in particolare papaya e cipolla, alla cottura e commercializzazione del prodotto finito. L’autonomia, la soddisfazione e l’indipendenza economica avranno il dolce sapore della tua generosità.

Scegli la quantità

Donazione di 22,00

Per donare di più, modifica l’importo


COME SOSTENERCI

solo donazione Invia un’ecard Stampa biglietto

Stai supportando il seguente progetto

  • DOLCI PRODUZIONI: SUPPORTO ALLA PRODUZIONE DI CONFETTURE DI QUALITÀ NEL POLO AGROECOLOGICO DI LOUMBILA

    In Burkina Faso abbiamo coinvolto alcune donne in un percorso di formazione sulla trasformazione di frutta e verdura, in particolare di papaya e cipolla, in confettura di alta qualità. Una volta prodotta, la marmellata sarà confezionata e commercializzata dalle donne stesse.

CON QUESTA DONAZIONE CONTRIBUISCI A:
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
 
Vuoi aggiungere un altro regalo?