Cibo
Regala vasetti di marmellata
In Burkina Faso c’è qualcosa di importante che bolle in pentola…
In Burkina Faso la sopravvivenza è legata all’agricoltura, la cui produzione risulta però insufficiente per soddisfare il fabbisogno dell’intera nazione: cambiamenti climatici, scarsa disponibilità di attrezzature agricole e limitate conoscenze riguardo alla produzione e trasformazione dei prodotti fanno il resto, rendendo il Paese uno dei più poveri del continente africano.
Il nostro obiettivo in Burkina Faso è quello di migliorare il reddito dei piccoli produttori orticoli sviluppando le filiere della frutta e verdura: grazie a te, Dorothy e altre 9 donne si cimenteranno con la produzione e commercializzazione di marmellate e confetture di alta qualità che, oltre ad essere deliziose, cambieranno la loro vita e il futuro delle loro famiglie.
Dona i vasetti necessari al confezionamento e alla vendita della marmellata. Le donne sono formate e coinvolte in tutto il processo di lavorazione, dalla coltivazione della frutta e verdura, in particolare papaya e cipolla, alla cottura e commercializzazione del prodotto finito. L’autonomia, la soddisfazione e l’indipendenza economica avranno il dolce sapore della tua generosità.
Scegli la quantità
Donazione di 22,00 €
Per donare di più, modifica l’importo
- €
COME SOSTENERCI
Stai supportando il seguente progetto
-
DOLCI PRODUZIONI: SUPPORTO ALLA PRODUZIONE DI CONFETTURE DI QUALITÀ NEL POLO AGROECOLOGICO DI LOUMBILA
In Burkina Faso abbiamo coinvolto alcune donne in un percorso di formazione sulla trasformazione di frutta e verdura, in particolare di papaya e cipolla, in confettura di alta qualità. Una volta prodotta, la marmellata sarà confezionata e commercializzata dalle donne stesse.