Cibo
Ricostruiamo il sorriso dei bambini!
La devastante alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna nelle scorse settimane ha lasciato dietro di sé una incredibile distruzione e disperazione. Faenza, è tra le zone più colpite, con case e vie di comunicazione inondate e famiglie intere che hanno perso tutto.
Dopo il primo intervento di supporto, Mani Tese, insieme all'Associazione locale Mani Tese Faenza e alla Cooperativa Riciclaggio e Solidarietà Faenza, è ora attivamente impegnata nella ricostruzione del tessuto sociale delle comunità colpite. Con un progetto di educazione creativa realizzeremo attività di animazione per bambini e ragazzi, per donare loro la possibilità di tornare a sognare e di immaginare un futuro migliore. Allo stesso tempo, vogliamo concedere tempo e tranquillità ai genitori, impegnati nella ricostruzione del “nido familiare”.
Le attività sono iniziate in questi giorni. Ma ora abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per farle proseguire, anche quando le scuole saranno chiuse, e sostenere i costi per il materiale (cancelleria, stereo, libri, giocattoli e giochi di società etc.).
Con 25 euro contribuisci all'acquisto di materiali creativi, libri e giochi per le attività educative
Con 45 euro contribuisci a sostenere i costi della sede per le attività educative
Con 85 euro garantisci la realizzazione delle attività formative con educatrici esperte
La tua donazione farà la differenza nella vita di tante famiglie, garantendo un ambiente stimolante e spensierato per i bambini colpiti dall'alluvione. Contribuisci oggi stesso per riportare gioia nella vita dei bambini di Faenza.
Scegli la quantità
Donazione di 0,00 €
Per donare di più, modifica l’importo
- €
COME SOSTENERCI
Stai supportando il seguente progetto
-
IL GIROTONDO DEI COLORI
Il Girotondo dei colori è un progetto di educazione creativa ideato da due maestre e volontarie di Mani Tese per realizzare attività di animazione gratuite dedicate ai bambini e ai ragazzi dai 5 anni per far nascere nuove idee e invenzioni, per creare oggetti con materiali di riciclo, per giocare insieme, leggere e condividere nuove scoperte.
Il progetto è offerto da Animazione Los Rayos de Colores in collaborazione con Mani Tese Faenza e Rione Verde e si svolge a Faenza.
L’attività educativa è iniziata in questi giorni per coprire in particolare il tempo dopo scuola. Per farla proseguire, Mani Tese chiede un supporto per sostenere i costi per il materiale (cancelleria, stereo, libri, giocattoli e giochi di società etc.), la sede e le attività educative e garantire un’animazione gratuita strutturata anche per tutto il periodo estivo, quando le scuole saranno chiuse.