Cibo
Salva una futura mamma dalla malnutrizione
Il Burkina Faso è tra i Paesi più poveri al mondo. Il 40% della popolazione vive in povertà e l’ombra della malnutrizione rappresenta un pericolo costante, per gli adulti e soprattutto per i più piccoli. Qui infatti, un bambino su 4, sotto i 5 anni, soffre di ritardi nello sviluppo determinati proprio dalla mancanza di cibo sano e sufficiente.
Afya aspetta un bimbo e vorrebbe essere felice, ma ha paura. Ha paura per il suo piccolo, che ancora deve nascere, ma che è già in pericolo. Afya, infatti, teme di non poterlo sfamare, che non cresca e si ammali gravemente.
In Burkina Faso sono migliaia le donne in gravidanza che, come questa futura mamma, vivono i nove mesi di attesa con ansia e timore per ciò che verrà.
Crescere un figlio in grembo e sapere di non potergli dare tutto ciò di cui avrebbe bisogno è uno dei dolori più grandi per una madre.
Ma con il tuo aiuto possiamo fare la differenza per lei e per loro.
Con il tuo contributo saremo in grado di garantire a Afya, e a tante mamme come lei, cibo sano e cure mediche per portare avanti la loro gravidanza e dare alla luce i loro bambini, con tutta la gioia, l’amore e la speranza di un futuro migliore!
Scegli la quantità
Donazione di 40,00 €
Per donare di più, modifica l’importo
- €
COME SOSTENERCI
Stai supportando il seguente progetto
-
NUTRIAMO IL FUTURO! INTERVENTI DI SICUREZZA NUTRIZIONALE PER UN’ADEGUATA ALIMENTAZIONE DELLE MAMME E DEI BAMBINI DA 0 A 5 ANNI
Con questo progetto vogliamo contribuire al miglioramento dello stato nutrizionale delle donne incinte e allattanti e dei bambini sotto i 5 anni nelle regioni di Cascades e Centre Ouest del Burkina Faso. Il progetto prevede attività di prevenzione della malnutrizione attraverso formazioni e sensibilizzazione e supporto ai centri di salute nella presa in carico di bambini in stato di malnutrizione acuta con la fornitura di kit alimentari e di igiene per bambini malnutriti e per le madri. Intende inoltre contrastare la denutrizione attraverso l’agroecologia, studiandone il legame con la nutrizione a livello comunitario.