Food dal mondo

PACCHETTO SAPORI DI SICILIA LARGE DOLCE

Grazie alla collaborazione con la Cooperativa Sociale L'Arcolaio, di Siracusa, puoi decidere di sostenere i progetti di Mani Tese ogni volta che assaggerai i prodotti contenuti in questa comoda sacca di tela. 

Ogni sacca Large Dolce contiene irresistibili prelibatezze di Sicilia, realizzate con ingredienti genuini di prima qualità. Tante dolcezze solidali, biologiche e senza glutine per accontentare i palati più golosi.

Limone e arancia canditi ricoperti di cioccolato: piccoli e irresistibili bon-bon di cioccolato fondente che racchiudono al loro interno il sapore e l'aroma degli agrumi di Sicilia: un'inaspettata esplosione di sapori.

Mandorle ricoperte di cioccolato: golose e croccanti mandorle di Sicilia ricoperte di cioccolato fondente del commercio equo-solidale: un matrimonio perfetto!

Amaretti morbidi: l'amaretto morbido dell'arte pasticcera siciliana, dal sapore intenso e prolungato, perfetto per accompagnare un caffè o un vino dolce, o per concederti una pausa dal sapore di Sicilia.

Mandorle pralinate: deliziose mandorle di Sicilia caramellate con zucchero di canna del commercio equo-solidale: impossibile fermarsi alla prima.

Frollini al cacao: friabili biscotti al cacao, da sgranocchiare in ogni momento della giornata. Zero glutine e tanto gusto.

Per ogni sacca Large Dolce 8,00 € saranno devoluti a Mani Tese. 

NB: Per l'ordine sono solitamente richiesti almeno 7 giorni lavorativi di anticipo rispetto alla data di ricezione desiderata. 

 

PRODOTTI & INGREDIENTI

Limone candito ricoperto di cioccolato (peso netto100g): Cioccolato extra fondente* (pasta di cacao*°, zucchero di canna*°, burro di cacao*°, emulsionante: lecitina di soia non OGM, estratto di vaniglia*°), scorza di limone candita (*scorza di Limone*, zucchero di canna*). Cacao minimo nel cioccolato: 60%. *da agricoltura biologica °Da commercio equo solidale

Arancia ricoperta di cioccolato (peso netto100g):  Cioccolato extra fondente* (pasta di cacao*°, zucchero di canna*°, burro di cacao*°, emulsionante: lecitina di soia non OGM, estratto di vaniglia*°), scorza di arancia candita (*scorza di arancia*, zucchero di canna*). Cacao minimo nel cioccolato: 60%. *Da agricoltura biologica °Da commercio equo solidale

Mandorle ricoperte di cioccolato (peso netto 100g): Mandorle, cioccolato fondente. * Da agricoltura biologica °Da commercio equo solidale

Amaretti morbidi (peso netto 150g): °Zucchero di canna, mandorle di Sicilia 39%, albume, mandorle amare 3%, °miele, aromi naturali, agente lievitante: bicarbonato d’ammonio *Da agricoltura biologica ° Da commercio equo solidale. Può contenere tracce di uova, sesamo, e altra frutta a guscio

Mandorle pralinate (peso netto 100g): Mandorle di Sicilia 67%, ºzucchero di canna. ° Da commercio equo solidale

Frollini al cacao (peso netto 230g): Farina di riso*, zucchero di canna*, amido di mais*, uova* reidratate, cacao* magro in polvere 8%, fecola di patate*, olio extravergine di oliva*, olio di semi di girasole*, burro di cacao*, scorza di arancia essiccata*, agente lievitante: bicarbonato di ammonio, sale. Può contenere tracce di frutta a guscio, sesamo e latte. *Da agricoltura biologica

Scegli la quantità (Quantità min. 1)

Donazione di 0,00


Scegli il progetto da sostenere

  • PROMOZIONE DELLA FILIERA AVICOLA IN GUINEA-BISSAU

    Riduzione dell’insicurezza alimentare della popolazione e creazione di attività generatrici di reddito

  • PROTEZIONE E FORMAZIONE DEI MIGRANTI DI RITORNO E MINORI NON ACCOMPAGNATI

    A causa dell’estrema povertà che caratterizza la Guinea-Bissau, molte zone di questa terra e, in particolare, le regioni di Gabu e Bafata, sono da tempo afflitte da un fenomeno drammatico: migliaia di bambini, provenienti da situazioni di estrema miseria, vengono affidati dalle proprie famiglie a sedicenti mentori con la prospettiva di un percorso di studi. Nella realtà questi bambini, cosiddetti talibé, vengono sfruttati e costretti a mendicare per le strade. Tramite il progetto Mani Tese assicura loro un posto sicuro e la speranza di un futuro migliore, presso il Centro di Accoglienza di Gabu. Al contempo, i nostri operatori si impegnano ogni giorno per sensibilizzare le comunità locali sulle conseguenze del fenomeno dei bambini talibè.

  • SCUOLA, DIRITTI E AGROECOLOGIA PER LE BAMBINE E LE DONNE DEL BENIN

    In Benin, il livello di discriminazione delle donne è altissimo. Sin da bambine sono costrette ad abbandonare la scuola per occuparsi della casa e del raccolto ma raramente sono proprietarie terriere e il più delle volte vengono escluse dai processi decisionali della comunità.  Il progetto si propone di contrastare la dispersione scolastica, creare consapevolezza delle donne rispetto ai loro diritti di cittadinanza e supportarle nella commercializzazione di prodotti locali tradizionali

CON QUESTA DONAZIONE CONTRIBUISCI A:
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
 
Vuoi aggiungere un altro regalo?