Food dal mondo

PACCHETTO SAPORI DI SICILIA LARGE SALATO

Grazie alla collaborazione con la Cooperativa Sociale L'Arcolaio, di Siracusa, puoi decidere di sostenere i progetti di Mani Tese ogni volta che assaggerai i prodotti contenuti in questa comoda sacca di tela. 

Ogni sacca Large Salata contiene prodotti stuzzicanti tipici della tradizione Siciliana, da usare come snack o come ingredienti per gustose ricette! Per una pausa o un pasto solidale, biologico e senza glutine! 

Pesto alle Mandorle: un pesto di basilico, senza aglio e senza formaggio. Semplice, gustoso e genuino.

Sale all'arancia di Sicilia: il prezioso sale marino della Riserva di Trapani e Paceco arricchito dalla scorza dell’arancia di Sicilia e dagli aromi raccolti nel cuore dei Monti Iblei. Da usare a piacere su ogni pietanza per aggiungere ad ogni ricetta un pizzico di Sicilia.

Timo di Sicilia Essiccato: timo capocchiuto selvatico, arbusto aromatico endemico dei Monti Iblei, dal profumo intenso e persistente, raccolto manualmente e lavorato con cura da mani esperte.

Pomodorini di Sicilia Essiccati: un classico della terra sicula, caporalato-free. Un concentrato di sapore che può dare un tocco di carattere a qualsiasi piatto.

Gomasio alle Erbe con Sesamo di Ispica: condimento realizzato con Sesamo di Ispica (presidio Slow Food), erbe aromatiche dei Monti Iblei e sale marino della Riserva di Trapani e Paceco: una profumata meraviglia gastronomica che miscela la tradizione siciliana con quella asiatica, da usare dove e quanto si desidera.

Mandorle di Sicilia Tostate Bio: mandorle tostate e salate con cura per raggiungere la croccantezza e il gusto ideale per uno snack sfizioso ed equilibrato o un raffinato aperitivo.

Per ogni sacca Large Salata 7,00 € saranno devoluti a Mani Tese. 

NB: Per l'ordine sono solitamente richiesti almeno 7 giorni lavorativi di anticipo rispetto alla data di ricezione desiderata.

PRODOTTI & INGREDIENTI

Pesto alle Mandorle (peso netto 90g): *Olio extravergine di oliva,* mandorle di Avola 29%, *basilico, sale marino correttore di acidità: acido lattico. *da agricoltura biologica 

Sale all'arancia di Sicilia (peso netto 130g): Sale marino, buccia di arancia essiccata* 20%. *Da agricoltura biologica

Timo di Sicilia Essiccato (peso netto 15g): timo

Pomodorini di Sicilia Essiccati (peso netto 60g): Pomodori ciliegino essicati*, sale*. * Da agricoltura biologica.

Gomasio alle Erbe con Sesamo di Ispica (peso netto 90g): Sesamo di Ispica* presidio Slow Food 91%, sale marino di Trapani, origano* 1%, rosmarino* 1%, timo* 1%, salvia* 1%. *Da agricoltura biologica.  

Mandorle di Sicilia Tostate Bio (peso netto 100g): Sesamo, uova, frutta a guscio

 

Scegli la quantità (Quantità min. 1)

Donazione di 0,00


Scegli il progetto da sostenere

  • LIBERE DALLA VIOLENZA: DIRITTI ED EMANCIPAZIONE PER DONNE E BAMBINE IN GUINEA-BISSAU

    Accoglienza e reinserimento delle donne vittime di violenza e sensibilizzazione sul tema.

  • MIGLIORAMENTO DELLA SICUREZZA ALIMENTARE E DELLE CONDIZIONI IGIENICO-SANITARIE DELLE COMUNITÀ DELL’ATACORA

    Il Benin è uno tra i Paesi più poveri del mondo e la sua economia, basata principalmente su un’agricoltura di sussistenza, continua a peggiorare a causa di un aumento della deforestazione e di una notevole diminuzione delle piogge. L’insicurezza alimentare, la malnutrizione, le difficoltà nell’accesso all’acqua potabile e le malattie a trasmissione oro-fecale sono ampiamente diffuse. A oggi il 33% delle famiglie rurali beninesi non è in grado di soddisfare il fabbisogno minimo alimentare (dati FAO e WFP). Nel dipartimento dell’Atacora l’insicurezza alimentare si manifesta in forma cronica, avendo vissuto per alcuni decenni una forte dipendenza dal sistema produttivo del cotone di origine coloniale, che ha scoraggiato la popolazione a investire in produzioni agricole per uso alimentare.  Qui l’insicurezza alimentare è più alta che nel resto del Paese e raggiunge la preoccupante cifra del 51%.

  • QUELIMANE AGRICOLA: PRODUCE, CRESCE E CONSUMA SOSTENIBILE

    Sviluppo rurale sostenibile e rafforzamento del sistema agroalimentare locale nella provincia della Zambezia.

     

CON QUESTA DONAZIONE CONTRIBUISCI A:
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
 
Vuoi aggiungere un altro regalo?