Food dal mondo

PACCHETTO SAPORI DI SICILIA SMALL

Grazie alla collaborazione con la Cooperativa Sociale L'Arcolaio, di Siracusa, puoi decidere di sostenere i progetti di Mani Tese ogni volta che gusterai i prodotti contenuti in questa piccola pochette, riutilizzabile e fabbricata con tessuti e stampe tipici della tradizione africana. 

Ogni pochette contiene due confezioni di croccanti mandorle biologiche di Sicilia tostate al forno.

Le mandorle siciliane sono molto apprezzate per la loro dolcezza e per l’aroma intenso che le caratterizza.

In un passato non troppo lontano, venivano consumate dai lavoratori nelle campagne. Le mandorle infatti forniscono un elevato apporto energetico al nostro organismo senza però appesantirlo. 

Queste mandorle vengono tostate fino a raggiungere la croccantezza ideale e offrire uno spuntino genuino e stuzzicante da concedersi in qualsiasi momento della giornata.

Grazie alle pratiche confezioni da 30 grammi l'una (peso netto), questo snack sano e veloce può essere consumato in ufficio, a scuola, a casa o dovunque si voglia. 

Per ogni pochette 3,20 € saranno devoluti a Mani Tese. 

Per l'ordine sono richiesti almeno 7 giorni lavorativi di anticipo rispetto alla data di ricezione desiderata.

CONTENUTO

Una pochette (stampe assortite) e due confezioni di croccanti mandorle biologiche di Sicilia tostate al forno. Peso netto per confezione 30g. 

 

Scegli la quantità (Quantità min. 1)

Donazione di 0,00


Scegli il progetto da sostenere

  • LIBERE DALLA VIOLENZA: DIRITTI ED EMANCIPAZIONE PER DONNE E BAMBINE IN GUINEA-BISSAU

    Accoglienza e reinserimento delle donne vittime di violenza e sensibilizzazione sul tema.

  • PROMOZIONE DELLA FILIERA AVICOLA IN GUINEA-BISSAU

    Riduzione dell’insicurezza alimentare della popolazione e creazione di attività generatrici di reddito

  • SCUOLA PER TUTTI

    La Repubblica del Benin è un Paese francofono dell’Africa occidentale, che si colloca al 163° posto su 186 paesi nell’Human Development Index 2018. Il progetto si concentra nel Dipartimento dell’Atacora, a nord-ovest del Paese, territorio caratterizzato da una catena montuosa con un’altezza media di 700 metri e pendii degradanti che non consentono lo sviluppo di una produzione agricola abbondante. A causa delle scarse possibilità economiche, nella zona si assiste ogni anno a un massiccio esodo di persone verso la vicina Nigeria alla ricerca di lavoro. L’effetto che ne consegue è l’abbandono delle scuole da parte dei bambini, in alcuni casi forzatamente in quanto vittime di traffico per sfruttamento lavorativo.

CON QUESTA DONAZIONE CONTRIBUISCI A:
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
 
Vuoi aggiungere un altro regalo?