Piante e semi

Semi di fiori o di piante aromatiche

È nella paziente attesa e nella costante dedizione che avviene il compimento di ogni unione e di ogni tappa fondamentale che porta ad un nuovo inizio. Grazie alla collaborazione fra Mani Tese e Voglia di Bonsai, puoi condividere questi valori attraverso un ricordo che non si esaurisce nel solo oggetto donato, ma che rappresenta un messaggio che germoglia e fiorisce! 

I semi di fiori o piante aromatiche possono essere scelti a seconda della stagione o del significato. Sono contenuti in vasetti in vetro a base quadra che misurano 5x5x6,5 cm, con tappo in sughero. Il prezzo include il vasetto, una cialda in torba disidratata, i semi scelti e un bigliettino di istruzioni personalizzato con nome, data e significato simbolico del fiore. Per ogni pezzo, verranno devoluti 1,50€ a Mani Tese

Quantità minima ordinabile 20 pezzi.

Per l'ordine sono richiesti almeno due/tre mesi di anticipo rispetto alla data dell’evento. Le spese di spedizione e per l'eventuale confezionamento personalizzato verranno concordate direttamente con Voglia di Bonsai alla conferma dell'ordine. 

Scegli la quantità (Quantità min. 20)

Donazione di 0,00


Scegli il progetto da sostenere

  • BAMBINI AL SICURO IN CAMBOGIA

    Protezione, accoglienza e reinserimento nelle famiglie e nella società per bambine e bambini vittime di trafficking e abusi.

  • NUTRIAMO IL FUTURO! INTERVENTI DI SICUREZZA NUTRIZIONALE PER UN’ADEGUATA ALIMENTAZIONE DELLE MAMME E DEI BAMBINI DA 0 A 5 ANNI

    Con questo progetto vogliamo contribuire al miglioramento dello stato nutrizionale delle donne incinte e allattanti e dei bambini sotto i 5 anni nelle regioni di Cascades e Centre Ouest del Burkina Faso. Il progetto prevede attività di prevenzione della malnutrizione attraverso formazioni e sensibilizzazione e supporto ai centri di salute nella presa in carico di bambini in stato di malnutrizione acuta con la fornitura di kit alimentari e di igiene per bambini malnutriti e per le madri. Intende inoltre contrastare la denutrizione attraverso l’agroecologia, studiandone il legame con la nutrizione a livello comunitario.

  • PROTEZIONE DELL’INFANZIA E DIRITTO AD UN’EDUCAZIONE DI QUALITÀ

    Il Benin ha una popolazione di circa 11,8 milioni di abitanti. Il paese si trova al 163° posto nell’Indice di Sviluppo Umano e il tasso di alfabetizzazione totale della popolazione adulta sopra i 15 anni corrisponde a una media del 42%, di cui 31% per le donne e 54% per gli uomini.

    In questo contesto, il tasso di abbandono scolastico è molto elevato, soprattutto tra le ragazze e nelle zone rurali. Secondo un rapporto dell'Unicef del 2020, un bambino su due (52,2%) è coinvolto nel lavoro minorile, e quasi 4 su 10 lavorano in condizioni pericolose. 

    Obiettivo del progetto è di garantire il diritto di ogni bambino e bambina ad una vita dignitosa, promuovendo in particolare la protezione dell’Infanzia e il diritto all’educazione per le bambine e i bambini. Il progetto si svolgerà in quattro comuni del Dipartimento dell’Atacorà: Natitingou, Toucountouna, Kouandé e Péhunco.

CON QUESTA DONAZIONE CONTRIBUISCI A:
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
 
Vuoi aggiungere un altro regalo?