Cibo

SENSIBILIZZA SULL’IMPORTANZA DEL DIRITTO ALLA SCUOLA

In Benin il 73% delle donne è analfabeta. Le bambine, infatti, devono presto abbandonare la scuola per aiutare la famiglia nei lavori domestici o curando i fratelli più piccoli.

Con il progetto “Scuola per tutti” vogliamo sensibilizzare le famiglie sull’importanza dell’educazione e far capire loro che la scuola è fondamentale per far crescere le bambine come donne indipendenti in grado di realizzare i propri sogni.

Con una donazione 50 euro sostieni i costi per sensibilizzare 10 famiglie sull'importanza del diritto alla scuola.

Scegli la quantità

Donazione di 50,00

Per donare di più, modifica l’importo


COME SOSTENERCI

solo donazione Invia un’ecard

Stai supportando il seguente progetto

  • SCUOLA PER TUTTI

    La Repubblica del Benin è un Paese francofono dell’Africa occidentale, che si colloca al 163° posto su 186 paesi nell’Human Development Index 2018. Il progetto si concentra nel Dipartimento dell’Atacora, a nord-ovest del Paese, territorio caratterizzato da una catena montuosa con un’altezza media di 700 metri e pendii degradanti che non consentono lo sviluppo di una produzione agricola abbondante. A causa delle scarse possibilità economiche, nella zona si assiste ogni anno a un massiccio esodo di persone verso la vicina Nigeria alla ricerca di lavoro. L’effetto che ne consegue è l’abbandono delle scuole da parte dei bambini, in alcuni casi forzatamente in quanto vittime di traffico per sfruttamento lavorativo.

CON QUESTA DONAZIONE CONTRIBUISCI A:
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
 
Vuoi aggiungere un altro regalo?