Cibo

SENSIBILIZZA SULL’IMPORTANZA DELLA SCUOLA!

Georgette abita a Kouandé nel dipartimento dell’Atacora, Benin. A 9 anni è stata costretta ad abbandonare la scuola per contribuire al sostegno economico familiare. Da ormai 8 mesi lavora quotidianamente nei campi insieme a sua sorella maggiore e alla sua mamma.

In Benin, tantissime ragazze non riescono a terminare gli studi o a raggiungere adeguati livelli di istruzione o alfabetizzazione perché, a causa della forte povertà, piaga di questi territori, le famiglie non possono permettersi di mandare a scuola i propri figli, specialmente le bambine.

Ti basti pensare che, specie nelle aree rurali del Paese, molto spesso una bambina su due non frequenta la scuola.

Per questo è importante sensibilizzare le famiglie sul ruolo fondamentale svolto dall’educazione nel futuro dei bambini ed è ancor più importante poterle sostenere dando loro gli strumenti necessari per garantire un’istruzione ai loro figli.

Con il tuo dono aiuterai Mani Tese a divulgare il Codice di Bambini nel Dipartimento di Atacora, attraverso la diffusione di trasmissioni radiofoniche specializzate e l’organizzazione di giochi educativi riguardanti l’importanza del diritto all'istruzione nelle scuole e le disastrose conseguenze dovute alla dispersione scolastica, soprattutto femminile. Con il tuo aiuto regalerai a Georgette, e a tanti altri bambini, un futuro!

Scegli la quantità

Donazione di 30,00

Per donare di più, modifica l’importo


COME SOSTENERCI

solo donazione Invia un’ecard Stampa biglietto

Stai supportando il seguente progetto

  • COINVOLGERE TUTTI GLI ATTORI NELLA PROTEZIONE DELL'INFANZIA PER GARANTIRE A OGNI BAMBINO BENINESE IL DIRITTO A UN'ISTRUZIONE COMPLETA

    Sostenendo questo progetto contribuirai a sensibilizzare la popolazione e le autorità del dipartimeto rurale dell’Atakora, in Benin, sulla loro responsabilità in materia di protezione dell'infanzia, al fine di garantire il diritto di ogni bambino a un'istruzione completa.

CON QUESTA DONAZIONE CONTRIBUISCI A:
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
il tuo regalo aiuta...
 
Vuoi aggiungere un altro regalo?