EMERGENZA CORONAVIRUS NEL SUD DEL MONDO!

Se l’emergenza COVID-19 ha provocato una situazione drammatica in Italia, provate a immaginare le sue conseguenze nel Sud del mondo.

L’Africa Occidentale e l’India sono alcune tra le aree più povere del pianeta. Paesi privi di strutture, servizi sanitari e mezzi necessari per fornire trattamenti adeguati a chi dovesse ammalarsi si trovano ora ad affrontare un’emergenza non solo sanitaria, ma anche economica.

Queste persone hanno bisogno di aiuto e ne hanno bisogno ADESSO.

Da una parte, occorre prevenire la diffusione del contagio migliorando le condizioni igieniche, sensibilizzando sui comportamenti da tenere e distribuendo mascherine, guanti e tutto il necessario per evitare la diffusione del virus.

Dall’altra, occorre garantire cibo e beni di prima necessità alle comunità che, già poverissime, sono ora messe in ginocchio dalla chiusura delle attività e dei mercati causate da lockdown e quarantene.

AIUTACI A SCONGIURARE UN’EMERGENZA NELL’EMERGENZA!

1.    Scegli una quota di progetto fra quelle proposte di seguito
2.    Fai una donazione on line con un semplice click
3.    Se lo desideri, invia anche un’ecard ad una persona a te cara per testimoniare il tuo gesto e invitare a fare altrettanto

Se preferisci puoi effettuare una donazione libera con bonifico bancario con causale “EMERGENZA CORONAVIRUS” >>> IBAN:  IT 57 F 05018 01600 000010203040 intestato a Associazione MANI TESE ONG Onlus c/o  Banca Popolare Etica